Finanziata una Borsa di Ricerca in Oncologia Pediatrica per l’anno 2012

La Fondazione Ginevra Caltagirone ha intrapreso una serie di rapporti e relazioni con operatori specializzati nel settore della ricerca medico scientifica per devolvere parte delle proprie risorse a supporto e al finanziamento di Borse e Bandi di ricerca nel campo pediatrico e neonatale.

In relazione a questo, la Fondazione Ginevra Caltagirone condivide a pieno gli obiettivi della Fondazione Umberto Veronesi, sede di Roma, ed ha intrapreso un rapporto di sostegno e collaborazione con la stessa, deliberando con estremo piacere il finanziamento di una Borsa di Ricerca per l'anno 2012.

La Fondazione Umberto Veronesi sviluppa programmi di partnership articolati per valorizzare al meglio le proprie attività. In tale contesto, con il supporto di Fondazione Ginevra Caltagirone Onlus, il cui desiderio è quello specifico di aiutare ed offrire assistenza e beneficenza nel campo sanitario e socio assistenziale, nonché il sostegno all'attività di ricerca e di formazione nel settore medico e farmaceutico, bandisce 1 borsa di ricerca da destinare ad un giovane ricercatore/ricercatrice che presenti un progetto di studio dedicato ad ampliare le attuali conoscenze nel campo dell'ONCOLOGIA PEDIATRICA.

La borsa è destinata a medici e ricercatori di nazionalità italiana. Il candidato prescelto svolgerà il periodo di studio e ricerca presso un Centro di Eccellenza italiano disposto ad accogliere il candidato per lo sviluppo del progetto proposto: una concreta opportunità per crescere professionalmente, approfondire e confrontarsi.