Donato il materiale informatico per la Scuola di Ain Ebel, Libano

Il 9 Ottobre 2017 è stato donato il materiale informatico, destinato all´educazione scolastica, che Fondazione Ginevra Caltagirone ha acquistato e reperito per i bambini della Scuola di Ain Ebel (Libano).

La donazione complessiva consta in 21 postazioni PC complete ed in una Lavagna LIM. Fondazione Ginevra Caltagirone è riuscita a far arrivare a destinazione il materiale informatico grazie a varie iniziative, prima su tutte la fortunata joint venture con l'associazione Rock No War! Onlus oltre alla Cooperazione civile e militare di Rock no War! Onlus e dell'Esercito Italiano.

Alla donazione ha partecipato il colonnello Massimo Crocco Barisano Colizza,  a dimostrazione dell'affetto che lega i militari del contingente nazionale e la popolazione locale del Libano.

Il materiale donato è stato acquistato da Fondazione Ginevra Caltagirone ed in parte proviene dal ricondizionamento di materiale informatico di Europa Factor Spa, grazie all'intermediazione del Sig. Maurizio Rossi che ha fornito una parte delle postazioni PC.

L'attività si inserisce in un più ampio quadro di progetti portati avanti da Rock no War! Onlus e dalla Task Force Italbatt a guida italiana. Nelle scorse settimane, infatti, il contingente ha effettuato altre donazione a varie organizzazioni operanti sul territorio del Libano, e Fondazione Ginevra Caltagirone sarà sempre interessata a valutare queste concrete proposte di donazione per interventi di utilità sociale.