Partito il materiale informatico per la Scuola di Ain Ebel (Libano)

Fine Aprile 2017: è partito il materiale informatico, destinato all´educazione scolastica, che Fondazione Ginevra Caltagirone ha acquistato da donare ai bambini della Scuola di Ain Ebel (Libano).

Il materiale sarà stoccato all'interno di container dell'Esercito Italiano in attesa della Donazione ufficiale.

La donazione complessiva per l´acquisto del materiale scolastico concernente in 21 postazioni PC complete e in una Lavagna LIM è stata possibile grazie a varie iniziative, prima su tutte la fortunata joint venture con l'associazione Rock No War! Onlus, in seconda istanza, grazie alla donazione da parte di Europa Factor Spa, nella persona di Maurizio Rossi di una parte delle postazioni PC ed ovviamente grazie all'acquisto diretto da parte di Fondazione Ginevra Caltagirone della lavagna interattiva multimediale e della metà delle postazioni PC necessarie.

Fondazione Ginevra Caltagirone e Rock No War! Onlus sono in attesa di ricevere nel prossimo mese il benestare da parte del Generale dell'Esercito Italiano, per dare il via alla Missione Benefica in un territorio che purtroppo è ancora oggi considerato "la terra di mezzo" tra guerra e politica.