Finanziato il progetto di ristrutturazione del Reparto di Terapia Intensiva pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma

Alla fine del mese di maggio la Fondazione Ginevra Caltagirone ha espresso tutta la sua disponibilità a finanziare un importantissimo progetto di ristrutturazione riguardante il reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma.

Fondazione Ginevra Caltagirone ha comunicato ufficialmente al Policlinico Umberto I il proprio impegno finanziario nel progetto di ristrutturazione del reparto di terapia intensiva pediatrica mediante delibera dell'accollo fino a concorrenza di un importo di 80.000,00 Euro dell'onere relativo al progetto stesso, da erogarsi proporzionalmente a Stato Avanzamento Lavori certificati.

E' uno dei progetti che sta più a cuore alla Fondazione Ginevra Caltagirone ed in previsione del quale si stanno mantenendo strette relazioni sia con il Dott. Domenico Alessio, direttore generale del Policlinico Umberto I che con il Prof. Corrado Moretti, Direttore del Reparto Pediatrico.

Il progetto di ristrutturazione mira a coniugare l'assistenza di primissimo livello che ha contraddistinto il reparto con un recupero edile ed impiantistico degli ambienti.

Il progetto già approvato dalla Direzione del Dipartimento di Pediatria prevede lo spostamento del reparto nei locali dell'ex chirurgia pediatrica per consentire l'ampliamento dell'offerta assistenziale alle cure semi-intensive; ad oggi purtroppo la Terapia Intensiva è bloccata nei suoi 70 metri quadrati in un seminterrato e l'ospedale è costretto ad accogliere i piccoli pazienti e le loro famiglie senza la giusta dignità ed un'adeguata privacy.