Lettera del Presidente al Bilancio 2011

Questo è il primo anno che la nostra Fondazione Ginevra Caltagirone Onlus compila il bilancio. Abbiamo cercato di impostarne i contenuti, certi che la funzione di comunicazione, sia interna che esterna, debba essere assolta con trasparenza e precisione per rappresentare la realtà e le scelte della Fondazione stessa.

Personalmente, nell'ambito della Fondazione incoraggerò sempre la scelta della pubblicazione di tale strumento e sosterrò l'implementazione del documento promuovendone la sua diffusione, sia verso l'interno, mettendolo a disposizione nelle sedi dei nostri servizi, che verso l'esterno con la spedizione ai nostri principali sostenitori.

Nel documento, oltre ad illustrare le attività della Fondazione nel suo primo anno di vita, vengono presentati i risultati della gestione conformemente al carattere di Fondazione Benefica Onlus; risultati che in relazione al nostro oggetto sociale ed alla nostra "mission" tengono prioritariamente conto dell'aspetto benefico nei confronti del mondo dell'infanzia.

Con questo strumento vogliamo rappresentare le azioni messe in atto e gli impegni per il futuro.

L'esperienza colta negli ultimi mesi del 2011, rappresentati dall'avvio di nuovi progetti anche di grandi dimensioni e l'instaurarsi di legami con importanti Enti ci ha arricchito di un nuovo orizzonte.

Certi della vostra sensibilità vi saluto cordialmente invitandovi a consultare il sito per essere aggiornati su tutte le nostre future iniziative (www.fondazionecaltagirone.it).

Il Presidente Onorario

Dott. Leonardo Francesco Caltagirone