LABORATORI SCIENTIFICI

La Fondazione Ginevra Caltagirone continuando a condividere a pieno gli intenti della Fondazione Umberto Veronesi, ha proseguito il rapporto di sostegno e collaborazione con la stessa, ed ha deliberato con estremo piacere il finanziamento di un importante Progetto di Ricerca per l'anno 2013.
Fondazione Veronesi stanzia progetti di ricerca biennali Young Investigator Research Programme del valore di 50.000 - 150.000 euro destinati alla ricerca in campo oncologico, cardiologico e delle neuroscienze. In particolare i Grant sono rivolti a quei progetti che indagano i processi molecolari e metabolici in grado di prevenire le malattie legate all'età.
Fra le varie proposte sottoposte all'attenzione della Fondazione Ginevra Caltagirone, la stessa ha voluto far proseguire con piacere ed interesse il Progetto di Ricerca nel campo dell'oncologia pediatrica e nello specifico sulle Leucemie Mieloidi Acute (LAM)
Il Progetto di Ricerca avrà come obiettivo l' individuazione di tutte le alterazioni genetiche presenti nel DNA delle cellule tumorali, permettendo di individuare la causa alla base della malignità stessa della cellula.