Inaugurato il nuovo reparto pediatrico del Policlinico Umberto I con il contributo di Fondazione Ginevra Caltagirone

Il nuovo reparto di terapia intensiva pediatrica (TIP) del Policlinico Umberto I è stato inaugurato il 14 Dicembre 2015. Tra le autorità presenti anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Hanno partecipato all'evento i rappresentanti delle Fondazioni private che hanno finanziato l'intervento, e per Fondazione Ginevra Caltagirone, i coniugi Leonardo Francesco Caltagirone, presidente onorario della fondazione e la Dott.ssa Lorenza Caltagirone, Vicepresidente.

Questo progetto conferma l'impegno e l'attenzione di Fondazione Ginevra Caltagirone nel promuovere ed attuare progetti sempre più importanti legati al mondo dell'infanzia, felice di partecipare alla celebrazione di questo traguardo, dato che è un progetto che Fondazione stava seguendo da anni insieme al Policlinico Umberto I e con il quale aveva già condiviso altri progetti nel campo dell'oncologia pediatrica.

La rassegna stampa che qui di seguito riportiamo ha dato larga eco all'evento tanto atteso.

Hanno scritto della notizia:

WEB

Il Messaggero Roma

Corriere di Roma

Meridiana Notizie

Lettera 43

• Avvenire: Salute. Umberto I, nuovo reparto di terapia intensiva pediatrica
  • Corriere della Sera Roma: Mattarella apre terapia intensiva pediatrica - Umberto I, inaugura Mattarella
  • Leggo Roma: Policlinico, la rianimazione 2.0
  • Messaggero Cronaca di Roma: Rinasce la terapia intensiva pediatrica - All’Umberto I decolla la Pediatria del futuro
  • Repubblica Roma: Sanità, in arrivo 300 milioni "Così risaniamo l'Umberto I"